La nostra storia

La storia che porta a I-Dika Trading Services S.r.l. comincia nel dicembre 1980 con la nascita del Centro Contabile S.a.s., la società alla quale inizialmente I-Dika S.p.A. affida la gestione della contabilità svolta per conto di soggetti terzi, oltre che la propria, e l’assistenza alle società estere che intendano costituire filiali sul territorio italiano. Nel 1989, seguirà poi la costituzione di Moda Factor S.r.l. la quale, fondata originariamente per offrire attività di factoring e cessione del credito per conto dei clienti di I-Dika, assorbirà negli anni le attività svolte dal Centro Contabile, che verrà definitivamente chiuso a fine anno 1996 quando anche Moda Factor verrà ridenominata in Moda Service S.r.l.. Nel 2013 nasce infine I-Dika Trading Services che, oltre a svolgere attività di contabilità e di gestione incassi, amplia l’oggetto sociale all’attività di commercio internazionale di beni. Forte di trent’anni di esperienza in ambito di servizi di consulenza in materie quali l’amministrazione e il commercio internazionale, I-Dika Trading Services ha scelto di ampliare la propria offerta sviluppando due nuovi filoni di attività: la consulenza finanziaria indipendente alle imprese e un servizio di supporto a 360 gradi rivolto alle start up commerciali.

  • 1980

    Nascita del Centro Contabile S.a.s società alla quale inizialmente I-Dika S.p.A. affida la gestione della contabilità.

  • 1989

    Costituzione di Moda Factor S.r.l. fondata originariamente per offrire attività di factoring e cessione del credito per conto dei clienti di I-Dika.

  • 2013

    Nasce I-Dika Trading Services che, oltre a svolgere attività di contabilità e di gestione incassi, amplia l'oggetto sociale all’attività di commercio internazionale di beni.

  • Oggi

    I-Dika Trading Services ha scelto di ampliare la propria offerta sviluppando due nuovi filoni di attività: la consulenza finanziaria indipendente alle imprese e un servizio di supporto a 360 gradi rivolto alle start up commerciali.